dona il 5x1000

Sostieni la lotta alla povertà educativa e il contrasto alla dispersione scolastica

con un piccolo gesto che può fare la differenza!

Il 5 per mille NON è una tassa in più, ma è una parte dell’Irpef, l’imposta che tutte le persone fisiche sono tenute a pagare in base al loro reddito annuo. È una quota obbligatoria che può essere usata per aiutare un ente del Terzo Settore iscritto nel Runts, come Cheiron!

Il 5 per mille NON ha alcun costo aggiuntivo, ma è un semplice gesto attraverso cui è possibile sostenere le nostre attività.

Come Associazione siamo da anni impegnati nella lotta alla povertà educativa e nel contrasto alla dispersione scolastica, offrendo servizi di consulenza pedagogica, sostegno alla genitorialità e formazione dei docenti nel Municipio Roma X, con un’attenzione maggiore al territorio di Ostia Ponente.

Come donare il 5×1000 per la lotta alla povertà educativa con Cheiron


Se devi fare la dichiarazione dei redditi:

1.Compila il modulo 730 oppure il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico)
2.Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel Runts
3.Scrivi il codice fiscale di Cheiron: 96453230581

Se non devi fare la dichiarazione dei redditi:
Se sei un lavoratore dipendente o un pensionato e non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, quando il tuo datore di lavoro o ente erogatore ti consegna il CU, chiedigli di darti anche il modello aggiuntivo del cinque per mille (modello integrativo CU).

 

Per donare il 5×1000 ricorda che ci sono delle scadenze

SALVATI QUESTE DATE!

30 Giugno – Termine ultimo di presentazione del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) in formato cartaceo presso gli uffici postali

30 SettembreTermine ultimo di presentazione del modello 730 precompilato online oppure in formato cartaceo tramite Caf o professionista abilitato
30 NovembreTermine ultimo di presentazione, in via telematica, del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico)

Privacy Policy